sabato 14 gennaio 2017

ISCRIZIONE ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Per tutti i genitori tra due giorni sarà un momento importante e anche commovente, mi ricordo la prima lacrima versata quando ho iscritto mia figlia per la prima volta alla scuola materna, infatti dal 16 gennaio 2017 sono  aperte le iscrizione on line e riguardano tutte le scuole di ogni grado  di istruzione relativamente al primo anno della:
- Scuola dell'infanzia
- Scuola primaria
- Scuola secondaria  di primo grado
- Scuola secondaria di secondo grado.
L'iscrizione sarà possibile dal 16 gennaio 2017 alle ore 08:00 fino al 06 febbraio 2017.
Mentre dal 09 gennaio 2017 sarà possibile l'iscrizione per poter avere le credenziali necessarie all'iscrizione vera e propria.

Che cosa serve per iscrivere nostro figlio?
Per poter accedere al servizio di iscrizione online occorrono un codice utente e una password che vengono rilasciati al momento della registrazione si può già fare dalle ore  8.00 del 9 gennaio 2017.
Per poter inviare  la domanda di iscrizione è necessario avere codice della scuola che lo si può trovare nella sezione Scuole in chiaro dove è possibile.

Come si presenta la domanda?
A partire dal 16 gennaio 2016 sarà possibile effettuare la domanda di iscrizione vera e propria sul sito www.iscrizioni.istruzioni.it, inserendo il codice identificativo della scuola scelta.





Immagine reperita in rete

0 commenti:

Posta un commento

 

BAMBINO IL SUO MONDO Template by Ipietoon Cute Blog Design