mercoledì 1 giugno 2016

WINX CLUB

L'ideatore del Winx Club altri non è che Iginio Straffi, made in Italy, di cui è registra, ideatore e produttore.
I primi cartoni animati sono stati trasmessi e continuano ad essere trasmessi su Rai 2, la loro programmazione risale a circa 4 o 5 anni fa.

Winx Clun è considerato da tutte le ragazzine un meraviglioso mondo di magia, nel quale è possibile entrare non solo attraverso le loro storie televisive, ma anche grazie alla costruzione di linee di abbigliamento, bambole che le rappresentano e che permettono alle nostre bambine e ragazzine di giocare usando la fantasie e di sentirsi piccole fate.
A chi sono destinate? La fascia di età è sicuramente variabile, a mia figlia che ha 6 anni sono diversi anni che le apprezza, mia nipote che ne ha 11 non le puo' vedere per niente, adducendo il fatto che sono "robe da bambine".


Chi sono le Winx?

BLOOM

puo' essere considerata per certi versi la capo gruppo, a differenza delle sue amiche non ha raggiunto ancora il culmine dei suoi poteri ed è grazie all'incontro con Stella, che riuscirà a farle capire quale è il suo vero destino, essendo lei la principessa del regno di Domino.
Grazie ad un piccolo stratagemma della sua migliore amica, riuscirà ad entrare nella scuola di Alfea, dove potrà imparare i primi rudimenti della magia e di meravigliosi incantesimi che le permetteranno così di combattere contro forze nemiche, le pericole Trixi e contro il famigerato ''Lord Darkar'''
Naturalmente incontrerà anche l'amore in '''Sky''' che è uno scudiero e fa parte del gruppo ….

STELLA

invece è la fata del Sole e della Luna, è considerata una fata molto vanitosa, che adora soprattutto vestire alla moda e tutto cio' che è fashion, ma è anche molto altruista e generosa, tante situazioni simpatiche e divertenti nascono proprio grazie alla sua sbadataggine, anche lei naturalmente ha un ragazzo del cuore, il bellissimo '''Brandon'''. Ah! Naturalmente la cosa che la rende felice è poter partecipare a feste.

FLORA

è la FATA DEI FIORI, è invece il personaggio che preferisco, perché alla fine le loro avventure le guardo anch'io. Tra le fatine puo' essere considerata il personaggio piu' timido e riservato, lei per combattere il male, utilizza la nature, fiore, e piante.
Se non ricordo male mi sembra di aver letto che Igino Straffi quando ha creato questo personaggio, si è ispirato a JLO.

TECNA

come dice il suo nome è la FATA della TECNOLOGIA, è una vera e propria secchiona, grazie a queste sue doti, spesso riesce a risolvere dei veri e propri rompicapi, che le permettono di aiutare le sue amiche durante le loro battaglie contro le forze oscura, ma è anche molto testarda e di conseguenza non ascolta nessuno.

MUSA
è la fata della MUSICA, è una fata molto sensibile, ma è anche molto mutelo di carattere, i suoi poteri li ottiene proprio dalla musica e le note musicali rappresentano la sua forza.

AISHA

è l'ultima principessa entrata nel gruppo delle WINX CLUB, è un personaggio molto contro corrente, rispetto alle sue amiche, non le piacciono fronzoli e nastrini, ma opta per un abbigliamento molto semplice e comodo, adoro infatti lo sport.
L'unica pecca è che spesso soffre di solitudine.
Spero che questa presentazione di possa essere utile per poterle maggiormente apprezzare.

Questo DVD comprende 5 episodi:
- UNA FATA A GARDENIA
- BENVENUTI A MAGIA
- L'ANELLO DI STELLA
- LA PALUDE DI MELMAMORA
- APPUNTAMENTO AL BUIO

E non mi resta che augurare a tutti buona visione

0 commenti:

Posta un commento

 

BAMBINO IL SUO MONDO Template by Ipietoon Cute Blog Design