domenica 12 giugno 2016

SMAGLIATURE IN GRAVIDANZA

La gravidanza è un momento stupendo per la vita di noi donne e future mamme, ma e' bene ricordare  che la pelle del corpo durante la gestazione è sottoposta ad enormi cambiamenti, infatti in ben nove mesi, subisce molte repentine modifiche, sopratutto per il fatto che si aumenta di peso ed è pertanto importantissimo coccolare e nutrire il nostro corpo usando creme e oli per rendere la nostra pelle più elastica e poter prevenire così la comparsa delle smagliature. 


Le smagliature comportano la rottura delle fibre elastiche dell’epidermide e danno origine così alle smagliature, che in primo momento sono di colore rosso e poi con il passare del tempo diventano più chiare.
Le smagliature sono delle vere e proprie cicatrici, la pelle  non riesce ad essere sufficientemente elastica e si strappa, il corpo quindi nel tentativo di riparare i punti della pelle danneggiati forma delle cicatrici, definite appunto"smagliature"
Ecco perchè è importante utilizzare un prodotto specifico, che permetta di contrastarne la comparsa.
Uno dei  prodotti che ho usato è stato Bio-oil, che è formato da ingredienti naturali e vitamine dispersi in una base oleosa che, priva di ossigeno, previene l'ossidazione dei principi funzionali  e ne mantiene intatte le proprietà  benefiche della pelle. Grazie alla sua composizione unica ed innovativa lo rende innovativa   e lo rende efficace nel tempo, migliora l'aspetto della cute alterata da smagliature e cicatrici.
Si assorbe senza lasciare sgradevoli tracce di unto sulla pelle.
E' ipoallergenico e non comedogenico è indicato anche per le pelle più sensibili e per le donne in gravidanza.
E' composto da oli vegetali naturali, estratto di camomilla, lavanda, rosmarino e calendula hanno un'azione calmante, levigante e rigenerante.
Vitamina E idrata profondamente la pelle e svolge un'azione antiossidante contrastando i danni e l'invecchiamento cutaneo dovuto ai radicali  liberi.
Bio-oil aiuta a migliorare le smagliature già esistenti, perchè favorisce la produzione del collagene che migliora l'elasticità, la consistenza e il tono della pelle.
Se usato quotidianamente aiuta a prevenire la formazione di altre smagliature, perchè mantiene la pelle elastica,
Per avere buoni risultati bisogna usare Bio-oil due volte al giorno per almeno tre mesi, massaggiando con movimenti circolari fino a che si è assorbito. 
Durante la gravidanza bisogna invece  applicare Bio-oil sulle aree più a rischio sin dal primo trimestre.

Articolo di mia proprietà presente anche sul mio sito http://www.recensioninellarete.it/

0 commenti:

Posta un commento

 

BAMBINO IL SUO MONDO Template by Ipietoon Cute Blog Design