sabato 18 giugno 2016

ECOGRAFIA

Finalmente ti conosco.
Questa volta me lo sento è la volta buona, faccio il test di gravidanza in silenzio è il mio cuore che scandisce i minuti che mi confermeranno che ci sei e che stai crescendo dentro di me.
E' un misto tra paura e gioia, ma voglio saperlo, finalmente il test si colora appaiono due striscioline che parlano da sole, sono incinta e diventerò mamma.
Ecco lo sapevo incomincio a piangere ma sono felice.
Il prossimo step sarà dirlo al papà, ma devo trovare il momento giusto e sopratutto dovrai fare un'entrata trionfale.
E poi prenotare una bella visita completa dal ginecologo, perchè è importante farsi seguire passo passo durante la gravidanza per evitare l'insorgere di problemi sia per il feto che per la futura mamma.
Una delle cose che bisogna fare è assolutamente un' ECOGRAFIA e finalmente ti potrò vedere e potrò sentire il tuo piccolo cuore che batte come un potente tamburo.
La prima ecografia viene fatta attorno alla sesta settimana, in questo caso sarai uno stupendo chicco di riso e invece dopo la 10 settimana avrai già la forma di un piccolo combattente.
Grazie all'ecografia che viene fatta nel primo trimestre del feto è possibile infatti sapere  se il feto è singolo oppure se si  possono aspettare dei gemelli e sopratutto stabilire con quasi assoluta certezza la data in cui la mamma dovrà partorire e quando tu finalmente verrai alla luce, questo in base all'ultimo ciclo mestruale della mamma.
Già dal terzo mese di gravidanza, grazie all'ecografia è possibile inoltre stabilire se possono insorgere problemi al cuore del bimbo, come per gli altri organi interni.



         

0 commenti:

Posta un commento

 

BAMBINO IL SUO MONDO Template by Ipietoon Cute Blog Design