sabato 7 maggio 2016

PIDOCCHI CURARLI USANDO RIMEDI NATURALI

I pidocchi sono piccoli insetti che  vivono nei capelli e, si trovano sopratutto sulla nuca e dietro le orecchie. Le piccole uova (lendini) assomigliano a granelli di forfora ben radicati sui capelli.
I pidocchi si sviluppano sopratutto sulla testa dei bambini altezza della nuca e dietro e sopra le orecchie.
Sono talmente piccole le uova che assomigliano a scaglie di forfora, con la differenza che però non si tolgono facilmente se non dopo avere usato determinati prodotti o acquistati in farmacia oppure usando rimedi naturali. I soggetti più, colpiti sono i bambini tra i 4 e gli 11 anni. I pidocchi sono molto fastidiosi, possono causare molto prurito. 
Come mamma preferisco orientarmi per debellare i pidocchi su rimedi totalmente naturali come l'utilizzo dell'aceto oppure degli oli essenziali.
In casa tutti abbiamo il comunissimo aceto, se ci accorgiamo che nostro figlio ha i pidocchi, basta fargli un bel trattamento totalmente naturale, utilizzando un bicchiere di aceto, un pettinino per i pidocchi che si acquista anche in farmacia oppure il pettinino che si usa quando i nostri figli sono piccoli per rimuovere la crosta lattea e usare uno shampoo neutro una cuffia di quelle di plastica che poi butteremo dopo il trattamento.
Si procede a lavare i capelli del bambino usando lo shampoo neutro, poi si procederà a rischiacquare i capelli con l'acqua e poi si userà l'aceto puro e si stenderà per bene sulla testa con l'ausilio di un pettine per pidocchi, quelli a denti fitti e ti pettineranno i capelli per tutte le lunghezze, mi raccomando usate dei guanti di lattice, sempre che vostro figlio non sia allergico oppure guanti di cotone, mettere in testa la cuffia di cotone e poi lasciare in posa per circa un'oretta. Alla fine risciacquare abbondantemente.

Essendo un trattamento naturale dovrà essere fatto almeno per circa una settimana.Ho preso poi l'abitudine di risciacquare i capelli di mia figlia quando andava all'asilo e alle elementari due volte a settimana con l'aceto che oltre ad evitare la ricomparsa dei pidocchi le lasciava anche i capelli più lucenti.
Con mia figlia ha funzionato, nel qual caso i pidocchi non dovessero scomparire rivolgetevi al vostro farmacista o medico di base.


0 commenti:

Posta un commento

 

BAMBINO IL SUO MONDO Template by Ipietoon Cute Blog Design