domenica 29 maggio 2016

FIMBLES GIOCHIAMO IN ALLEGRIA

Quando la mia cucciola era  piu' piccola, i FIMBLES sono stati i suoi compagni di gioco, ha dei peluches che li raffigurano, ma sono stati i primi cartoni animati di cui ha fatto la conoscenza.
Sono una serie di cartoni animati, dedicata sopratutto ai bambini tra i 2 e i 4 anni.
I protagonisti sono FIMBOL, FLORRIE E BABY POM , sono buffi cuccioli a righe che vivono felici e sereni nella Valle dei Fimbles, sono personaggi veramente molto curiosi grazie a questa loro peculiarità che ogni giorno riescono a scoprire nella loro foresta nuovi giochi con cui cimentarsi, parole, colori ed emozioni.
La serie prodotta dalla BBC, è stata pensata soprattutto per stimolare e sviluppare la curiosità unito ad un desiderio di scoperta, che sono presenti in tutti i bambini, la trama che compone ogni episodio, accompagna in un percorso ben prestabilito, che permette loro di condividere con i protagonisti delle storie, gioie, tristezza, ma soprattutto permette loro di capire che è importante raggiungere degli obbiettivi.
Ogni episodio è stato costruito anche per interagire direttamente con i piccoli spettatori, ma soprattutto cerca di incoraggiare a sviluppare le loro capacità di osservazione, di ascolto.



Io li ho trovati veramente molto educativi ed interessanti, fino a qualche anno fa venivano trasmessi ogni mattina anche su Rai 2, che è una Rete molto attenta per quanto concerne il trasmettere programmi o cartoni animati, idonei per i ragazzi, di varie fasce di età.
Ma passiamo al cartone in questione FIMBLES - GIOCHIAMO IN ALLEGRIA, i grandi amici dei piu' piccoli.

Il film dura all'incirca 80 minuti e racconta che le scoperte per i nostri amici non finiscono mai, anzi loro sono sempre alla ricerca di nuove esperienze, essendo alla ricerca di cose nuove da fare, Fimbo, Florie e Baby Pam trovano tantissimi simpatici oggetti con cui divertirsi, le tessere di un puzzle colorato, i mattoncini delle costruzioni.
E come un buffo giocattolo di plastica, possa essere così speciali per poter trascorrere un pomeriggio di gioco e che soprattutto quando viene schiacciato è in grado di emettere un suono stridulo e fa correre tutti dallo spavento.
Naturalmente ad accompagnare tutto il cartone animato non potevano mancare anche delle belle Canzoncine da cantare tutti assieme alla scoperta di avventure, nella bellissima Valle dei Fimbles.
I  protagonisti sono:

FIMBOL :
E' il piu' grande del gruppo, ama molto ballare, cantare e soprattutto mangiare basta vedere la sua staffa, il suo corpo è tutto giallo con le strisce verdi.

FLORRI :
Curiosa e vivace non si separa mai dalla sua bambola, il suo corpo è tutto verde, con le strisce viola.

BABY POM :
è sicuramente la piccola del gruppo, è alla continua ricerca di nuovi giochi e parole da imparare è in continua evoluzione. Il suo corpo è tutto verde con le righe rosa.

I loro amici sono:
-Rochet; Roly Mo, Bessy e Ribble.

0 commenti:

Posta un commento

 

BAMBINO IL SUO MONDO Template by Ipietoon Cute Blog Design